La Meccanotrasduzione
Obiettivo del corso
L’obiettivo del corso sarà dare ai professionisti del settore estetico e medico estetico la conoscenza necessaria manuale per effettuare un massaggio speciale nel tessuto connettivo durante l’applicazione dei peeling chimici che consentirà di trattare i vari aspetti della cute del volto con risultati soddisfacenti sin dalle prime applicazioni.
A chi è rivolto
Il corso è riservato a estetiste ed operatori del settore, che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione ed innovazione professionale ed accrescere e migliorare conoscenze e competenze lavorative già acquisite.
sessione teorica
sarà una sessione on line su piattaforma e-learning, composta dall’invio di due video: Il primo video sarà la parte teorica sul concetto di Biorivitalizzazione (parte chimica) eseguita dal Dott. Paolo Tramontano, seguirà un’altra parte torica secondo video (parte biologica) eseguita da Barbara Lucido.
Parte Chimica
LA BIORIVITALIZZAZIONE TRANDERMICALA – TRATTARE LA SENESCENZA CUTANEA
Relatore: Dott. Paolo Tramontano
Biorivitalizzare significa dare all’organismo un apporto di sostanze bio-compatibili, già prodotte dal nostro organismo. È un intervento naturale, non invasivo, che non altera la fisionomia ed i tratti somatici del soggetto ma che rallenta il processo di degenerazione della cute.
L’intervento restituisce «ad Integrum» le sostanze nobili disperse per il decorso del tempo,quali: vitamine, proteine ecc… stimolando la produzione di Collagene, Elastina ed Acido Ialuronico.
Il processo di biorivitalizzazione può avvenire in due modi:
- Per via transdermica (uso topico con l’aiuto di sistemi di veicolazione chimici o meccanici);
- Per via intradermica (iniettabili).
Parte Biologica
LA MECCANOTRASDUZIONE
L’evoluzione del massaggio connettivale quale ulteriore elemento di veicolazione nella Biorivitalizzazione Ttransdermica
Relatore: Barbara Lucido
È una tecnica massoterapica manuale che si esercita in sinergia e durante l’applicazione dei peeling, attraverso tale pratica definita anche meccanotrasduzione transdermica, s’interviene attraverso una speciale tecnica meccanica manuale, stimolando il tessuto connettivo il quale risponde in termini di:
- Ossigenazione dei tessuti;
- Aumento di produzione di collagene ed acido ialuronico;
- Azione antiage;
- Miglioramento delle cicatrici.
Inoltre tale pratica manuale, essendo una vera e propria ginnastica per i muscoli del volto, consente di trattare adeguatamente le rughe superficiali, esiti cicatriziali post acne, le pigmentazioni cutanee senili e le macchie. Attraverso una rapida analisi dei vari e più utilizzati peeling da abbinare al trattamento, nell’ambito dell’estetica e della Medicina Estetica.
Sessione Pratica
Sarà una sessione svolta in aula, selezionando la sede di preferenza in base alle disponibilità a calendario. La lezione pratica (Parte Applivativa) verrà svolta da una nostra SkinTherapist Trainer.
Studio T Farma srl
Competenze e Professionalità con l’Alta Formazione