La Biorivitalizzazione transdermica
Obiettivo del corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per l’utilizzo dei biorivitalizzanti. Gli strumenti acquisiti permetteranno di trattare adeguatamente il crono ed il foto invecchiamento, utilizzando strumenti innovativi non invasivi particolarmente in auge nel campo dell’estetica e della medicina estetica.
A chi è rivolto
Il corso è riservato a estetiste ed operatori del settore, che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione ed innovazione professionale ed accrescere e migliorare conoscenze e competenze lavorative già acquisite.
sessione teorica
Sarà una sessione on line su piattaforma e-learning, sarà composta dall’invio di due video: Il primo video sarà la parte teorica sul concetto di Biorivitalizzazione (parte chimica) eseguita dal dott. Paolo Tramontano seguirà un’altra parte torica secondo video (parte biologica) eseguita dalla Dott. Carlo Castelfranchi.
Parte Chimica
LA BIORIVITALIZZAZIONE TRANSDERMICA – TRATTARE LA SENESCENZA CUTANEA
Relatore: Dott. Paolo Tramontano
Biorivitalizzare significa dare all’organismo un apporto di sostanze bio-compatibili, già prodotte dal nostro organismo. È un intervento naturale, non invasivo, che non altera la fisionomia ed i tratti somatici del soggetto ma che rallenta il processo di degenerazione della cute.
L’intervento restituisce «ad Integrum» le sostanze nobili disperse per il decorso del tempo,quali: vitamine, proteine ecc… stimolando la produzione di Collagene, Elastina ed Acido Ialuronico.
Il processo di biorivitalizzazione può avvenire in due modi:
- Per via transdermica (uso topico con l’aiuto di sistemi di veicolazione chimici o meccanici);
- Per via intradermica (iniettabili).
Parte Biologica
FISIOPATOLOGIA DELLA CUTE
Relatore: Dott. Carlo Castelfranchi
La fisiopatologia è un Settore della fisiologia e della medicina (detto anche fisiologia patologica) che studia le modificazioni (alterazioni fisiopatologiche) presentate dalle funzioni organiche nel corso di una malattia o in una qualsiasi condizione patologica. Esiste una fisiopatologia definita per ogni aspetto funzionale in relazione alle caratteristiche di organo o di sistema.
Nel modulo si affronteranno le funzioni e la modificazione dei seguenti inestetismi, per poi migliorarli utilizzando lo strumento di lavoro più idoneo:
- Differenza tra crono e foto invecchiamento;
- La senescenza cutanea: inestetismi patologici e fisiologici;
Sessione Pratica
Sarà una sessione svolta in aula, selezionando la sede di preferenza in base alle disponibilità a calendario. La lezione pratica (Parte Applivativa) verrà svolta da una nostra SkinTherapist Trainer.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nam quis nulla. Praesent dapibus. Sed ac dolor sit amet purus malesuada congue.