Peeling chimici e loro applicazioni

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per l’esecuzione di peeling chimici. Gli strumenti acquisiti permetteranno di trattare adeguatamente le rughe superficiali, prevenendo il crono invecchiamento, la pelle grassa tendente ad acne, le pigmentazioni cutanee più superficiali e la pelle sensibile.

A chi è rivolto

Il corso è riservato a estetiste ed operatori del settore, che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione ed innovazione professionale ed accrescere e migliorare conoscenze e competenze lavorative già acquisite.

sessione teorica

Sarà una sessione on line su piattaforma e-learning, composta dall’invio di due video: Il primo video sarà la parte teorica sui peeling (parte chimica) eseguita dal dott. Paolo Tramontano, seguirà un’altra parte torica secondo video (parte biologica) eseguita dalla Dott. Carlo Castelfranchi.

Parte Chimica

PEELING CHIMCI E LORO APPLICAZIONI

Relatore: Dott. Paolo Tramontano

La tecnica dei peeling consiste in una escoriazione dell’epidermide o del derma superficiale o medio, attraverso l’utilizzo di sostanze chimiche quali gli acidi.Il risultato che si ottiene, evidenzia, in primis, attraverso l’asportazione di sostanze che si accumulano in superficie, una buona vascolarizzazione con conseguente idratazione e luminosità della pelle. Inoltre, la tecnica ci consente di trattare, adeguatamente, le rughe superficiali, le cicatrici da acne, le pigmentazioni cutanee senili e le macchie.
Attraverso una rapida analisi dei vari e più utilizzati peeling in commercio, il corso pone l’accento sull’utilizzazione degli acidi più noti e la loro applicazione nell’ambito dell’Estetica e della Medicina Estetica..

Parte Biologica

FISIOPATOLOGIA DELLA CUTE

Relatore: Dott. Carlo Castelfranchi

La fisiopatologia è un Settore della fisiologia e della medicina (detto anche fisiologia patologica) che studia le modificazioni (alterazioni fisiopatologiche) presentate dalle funzioni organiche nel corso di una malattia o in una qualsiasi condizione patologica. Esiste una fisiopatologia definita per ogni aspetto funzionale in relazione alle caratteristiche di organo o di sistema.
Nel modulo si affronteranno le funzioni e la modificazione dei seguenti inestetismi, per poi migliorarli utilizzando lo strumento di lavoro più idoneo:

  • La pelle grassa e/o acneica: cheratosi seborroiche ed esiti cicatriziali da acne;
  • La pelle sensibile, delicata e/o couperosica;
  • Prevenire la senescenza cutanea.

Sessione Pratica

Sarà una sessione svolta in aula, selezionando la sede di preferenza in base alle disponibilità a calendario. La lezione pratica (Parte Applivativa) verrà svolta da una nostra SkinTherapist Trainer.

Richiedi qualsiasi informazione o chiarimento

Studio T Farma srl

 

Competenze e Professionalità con l’Alta Formazione

Social media

Seguici su tutti i canali!